Carrello
A

Condizioni di vendita


Il presente sito è proprietà di Claudio Biancardi titolare della ditta individuale omonima sita in Via Scartazza 115, 41126 San Damaso (MO) ITALIA.
P.IVA 00950420364 C.F. BNCCLD40R31I903F R.E.A. MODENA N.286734
Tel +39.059.468571 – Fax +39.059.790736  E-mail info@acetaiavillabianca.com

Il sito è stato creato per la vendita a privati consumatori di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

L’accesso al sito www.acetaiavillabianca.com e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all’adesione ai termini e alle condizioni contrattuali sotto indicati.

La vendita è regolata dalle presenti “Condizioni generali di vendita” nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile nel rispetto e come previsto dagli artt. 50-61 del D.Lgs.vo 06/09/2005 n. 206 riferito alle vendite a distanza.

Eventuali modifiche o nuove condizioni verranno tempestivamente segnalate, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Nulla spetta al cliente, sotto forma di risarcimento danni, indennizzo, responsabilità contrattuale o extra contrattuale, danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione dell’ordine da parte di www.acetaiavillabianca.com.

È consentito l’acquisto dei prodotti del catalogo www.acetaiavillabianca.com solo a chi ha compiuto il 18mo anno di età.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’ordine inviato a www.acetaiavillabianca.com attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità.
www.acetaiavillabianca.com invierà, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Potrebbe verificarsi che per determinati prodotti le quantità disponibili nel nostro magazzino www.acetaiavillabianca.com non siano sufficienti ad evadere tutti gli ordini nei tempi previsti. A questo punto, ai fini della priorità , varrà il criterio dell’ora e minuto di spedizione dell’ordine, con conseguente tempestiva comunicazione a tutti i Clienti fuori stock di un possibile slittamento delle consegne. Tale comunicazione proporrà anche la possibilità da parte del cliente di annullare l’ordine stesso e la restituzione delle somme eventualmente corrisposte.
www.acetaiavillabianca.com si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

DIRITTO DI RECESSO E ANNULLAMENTO DI UN ORDINE
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 64-66 del D.Lgs.vo 06/09/2005 n. 206 senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta via e-mail a info@acetaiavillabianca.com a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso. Nella comunicazione dovrà essere indicato l’ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso. www.acetaiavillabianca.com provvederà , a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati, salvo propria espressa rinuncia alla restituzione di quanto sopra. I prodotti dovranno essere restituiti all’esercente integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale. Accertate le condizioni sopraindicate www.acetaiavillabianca.com provvederà al rimborso dell’importo pagato, dopo aver trattenuto le spese di spedizione, entro 30 gg dalla data della venuta a conoscenza dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso non si applica alle forniture di prodotti personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

SPEDIZIONE E CONSEGNA
I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente al momento dell’ordine. Le variabili sono quantità, peso e paese di destinazione.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online. La documentazione fiscale verrà rilasciata da www.acetaiavillabianca.com al momento della spedizione dell’ordine.
www.acetaiavillabianca.com accetta i seguenti pagamenti:
– Paypal
– Tutte le carte di credito utilizzabili sulla piattaforma paypal.
– Bonifico Bancario su c/c intestato a: Claudio Biancardi & Irene Patara
SWIFT: BAPPIT21414
IBAN: IT38A0503412905000000004094

FATTURAZIONE
Per ottenere la fattura è necessario indicare: ragione sociale, partita iva e codice fiscale se diverso, al momento della registrazione e segnalare nelle note dell’ordine l’intenzione di ricevere la fattura che verrà inviata con la merce.

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere indirizzati tramite posta elettronica all’indirizzo info@acetaiavillabianca.com, o se preferisci a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Antica Acetaia Villa Bianca – Claudio Biancardi Via Scartazza 115, 41126 San Damaso (MO) ITALIA

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il foro di Modena (Italia). I contratti stipulati a distanza con www.acetaiavillabianca.com sono regolati dalla legge italiana e, segnatamente dal codice del consumo (D.Lgs.vo n. 206/2005)