Cart
A

2014 in Acetaia
29/12/2014

Il 2014 in acetaia è stato veramente entusiasmante. Ne sono successe di tutti i colori e ce n’è davvero per tutti i gusti.

abtm e bambini — Durante la visita di alcune famiglie, Irene e Aurora hanno improvvisato un tour su misura per i più piccoli che si stavano annoiando. È iniziata come una normale visita ed è finita con Matilde (6 anni) che disegnava e assaggiava l’aceto: “Ha un odore pizzichino e un gusto vinoso!”. Ha funzionato talmente bene che abbiamo creato un calendario di appuntamenti speciali: “i bambini alla scoperta dell’aceto”. Per saperne di più…

abtm e illustrazione — “Vi ricordate quella volta che in acetaia alcuni illustratori disegnarono con l’aceto?!”. Non andò proprio così, ma si tratta comunque di aceto e illustrazione. Un gruppo di illustratrici hanno visitato l’acetaia e disegnato le sensazioni provate durante il tour. Ad accompagnarle Steven Guarnaccia direttore della facoltà di illustrazione della Parsons, università di arte e design di New York. Per saperne di più…

abtm e design — La prima volta dell’Acetaia Villa Bianca al salone del Mobile di Milano! Grazie a Marti Guixè, un designer geniale, che ha creato per noi “ABTM GRAPHIC STAMP TOOL”, uno strumento per timbrare i cibi usando il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Per l’occasione il cuoco Antto Melasniemi ha timbrato fette di mele con il nostro ABTM! Un’idea da vedere e assaggiare. Per saperne di più…

abtm in expogate — Un’anteprima di Expo! Abbiamo partecipato a “FOODAMI, Cultura gastronomica per consumatori consapevoli” una rassegna in ExpoGate creata da Andrea Vigna, dove abbiamo raccontato la strana storia dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Oltre alla conferenza abbiamo tenuto un laboratorio per bambini: abbiamo creato un cartone animato che racconta come si fa l’aceto. Per saperne di più…

breaking abtm — Non sappiamo bene come sia successo, ma è successo. Grazie al genio di Turner Barr abbiamo girato (e interpretato) un film in acetaia. Si intitola “Breaking Balsamic”, è una parodia della serie tv americana Breaking Bad e parla (indovinate un po’…) di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, quello vero! Per saperne di più…

Buon 2015 balsamico a tutti!

Grazie mille a tutte le persone che hanno scelto di visitare l’Antica Acetaia Villa Bianca e di acquistare il nostro prodotto. In tantissimi, da ogni parte del mondo, avete visitato l’acetaia! È anche grazie a voi che la conoscenza dell’ABTM si diffonde sempre più! Utilizzando il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena portate sulla vostra tavola non solo un’eccellenza gastronomica, ma anche un prodotto ricco di storia, di cultura e di passione, quella della nostra famiglia. Grazie!

Claudio, Irene, Emilio e Aurora Biancardi