Carrello
A

Antica Acetaia Villa Bianca in tv
12/06/2023

L’estate scorsa sono venuti a trovarci gli amici di ARTE, durante le belle giornate di settembre 2022 la regista Cristina Trebbi ha immortalato con il cameramen Moritz Schwarz e il fonico Enno Grabenhorst, un importante momento di lavoro a Villa Bianca.
Sono raccolti, nel video: la vendemmia, la cottura del mosto e il suo invecchiamento nel sottotetto dell’Acetaia di Villa Bianca.

Il progetto fa parte della serie di documentari dal titolo “Italia, amore mio” prodotto dalla casa di produzione tedesca Docstation  www.docstation.de   per il canale televisivo pubblico ARTE Francia e Germania www.arte.tv

Cristina Trebbi premiata per la miglior regia di documentari al Der Deutsche Fernsehpreis 2019, ha realizzato tra il 2022 ed 2023 uno dei film di 52 minuti ciascuno. Ogni film è dedicato a una regione: Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Marche. La caratteristica del programma è quella di raccontare il territorio attraverso le storie della gente che ci vive e lavora, la mentalità, l’artigianato, l’arte, la natura e soprattutto i sapori preziosi di e che ogni luogo sa offrire.

Vi aspettiamo il 12 giugno alle 18.30 su Arte!

Grazie a Cristina Trebbi e alla troupe di “Italia, amore mio” per il prezioso lavoro!